Pasta Facioni Condizioni di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita di cui di seguito regolano la vendita dei prodotti dell’azienda Facioni Stefano effettuata attraverso il sito www.Pastafacioni.com. Tali Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma di ordine di acquisto dei prodotti commercializzati in vigore alla data del relativo ordine. Le Condizioni Generali di Vendita di cui di seguito sono da intendersi riferite solo ed esclusivamente alla vendita diretta ai consumatori dei prodotti.
FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
Tutti i contratti di vendita saranno conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del consumatore al sito www.pastafacioni.com, utilizzando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Gli ordini di acquisto trasmessi dovranno essere esattamente completati in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati tra tutti quelli compresi nel catalogo, consultabile all’interno del sito www.pastafacioni.com, del consumatore e del luogo di consegna.
L’ordine di acquisto trasmesso all’ Azienda Stefano Facioni è da intendersi come proposta contrattuale del consumatore espressa attraverso il mezzo elettronico.
La conferma d’ordine da parte dell’ Azienda Stefano Facioni trasmessa al consumatore all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, avrà valore di conferma dei dati dell’ordine e di accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto sarà da intendersi concluso e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto sarà inviata al consumatore. L’ Azienda Stefano Facioni si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
MODALITA’ DI CONSEGNA
L’ Azienda Stefano Facioni provvederà a recapitare al consumatore i prodotti ordinati attraverso corrieri e/o spedizionieri di propria fiducia. La consegna verrà effettuata all’indirizzo specificato al momento dell’ordine. L’indirizzo indicato dal consumatore per la consegna potrà anche essere diverso dall’indirizzo del committente.
TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti saranno consegnati entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999.
Il consumatore che desidererà modificare l’indirizzo di consegna della merce dopo aver inoltrato l’ordine, potrà farne richiesta direttamente inviando una e-mail all’indirizzo info@pastafacioni.com. La richiesta sarà accolta se l’ Azienda Stefano Facioni non avrà già provveduto all’evasione dell’ordine.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
I costi di consegna dei prodotti acquistati sono a carico del cliente.
La consegna dei prodotti sarà subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione dall’ Azienda Stefano Facioni e comunicati in corrispondenza proprio nella sezione del sito www.pastafacioni.com dedicata all’e-commerce.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita dovranno essere concordate preventivamente e accettate dall’ Azienda Stefano Facioni per iscritto.
PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti elencati in catalogo all’interno del sito www.pastafacioni.com sono espressi in Euro e da intendersi, salvo espressa specifica, comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei prodotti indicati nel sito potranno essere passibili di modifiche. Ogni nuova indicazione di prezzo per ciascun prodotto annullerà e sostituirà le indicazioni di prezzo precedenti.
I prezzi applicati saranno sempre e solo quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
RANGE DI PESO E COSTI DI SPEDIZIONE
Consultare il seguente link:
RESPONSABILITA’ DELL’ AZIENDA STEFANO FACIONI
L’ Azienda Stefano Facioni non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” l’unico onere a carico dell’ Azienda Stefano Facioni sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso l’ Azienda Stefano Facioni sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.
L’ Azienda Stefano Facioni non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali l’ Azienda Stefano Facioni si avvarrà per l’evasione degli ordini, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del suo controllo.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Conclusa la procedura di acquisto online, al cliente spetta provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di vendita dovranno essere visionate ed accettate dal cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999.
L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente che desidererà annullare l’ordine inviato, può farlo formulando la sua richiesta direttamente all’indirizzo e-mail info@pastafacioni.com : la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Azienda Stefano Facioni, VIA GIACOMO MATTEOTTI 23 02047 – Poggio Mirteto (RI), entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente.
Il rimborso sarà gratuito ed effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui l’ Azienda Stefano Facioni sarà venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il costo del trasporto della merce in fase di rientro sarà a carico del Cliente.
I prodotti resi dovranno essere ricevuti dall’ Azienda Stefano Facioni entro 30 giorni dalla data di consegna.
I prodotti resi dovranno essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale. Se inutilizzabile potrà essere sostituita la scatola originale con un’altra di equivalente grandezza e resistenza.
Le uniche spese a carico del cliente per l’esercizio del diritto di recesso saranno quelle dirette di restituzione dei prodotti all’ Azienda Stefano Facioni.
GARANZIA PRODOTTI
Il cliente che acquisterà dall’ Azienda Stefano Facioni avrà diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando direttamente l’ Azienda Stefano Facioni.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il cliente potrà pagare i prodotti ordinati mediante:
– carta di credito.
– bonifico bancario anticipato
– paypal
In caso di necessità di fattura, il cliente dovrà contattare tramite l’indirizzo di posta elettronica info@pastafacioni.com.
Il pagamento con carta di credito avverrà tramite PayPal™, un sistema molto semplice nel suo utilizzo ma allo stesso tempo in grado di assicurare una totale garanzia di sicurezza nei pagamenti. Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avverranno in ambientie sicuri.
Utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà evaso dopo la verifica, da parte dell’ Azienda Stefano Facioni, dell’avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il consumatore dovrà indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell’ordine.
CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con l’ Azienda Stefano Facioni, sarà sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza dovesse essere all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.
LEGGE APPLICABILE E RINVIO
I contratti stipulati online dal Cliente con l’ Azienda Stefano Facioni saranno regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, varranno le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dall’ Cliente con il Azienda Stefano Facioni.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente suddette Condizioni Generali di Vendita dell’ Azienda Stefano Facioni.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente potrà contattare l’ Azienda Stefano Facioni attraverso i seguenti recapiti:
- Tel/Fax: 076522197
- E-mail: info@pastafacioni.com