DAI GRANI STRAMPELLI, VARIETA’ CAPPELLI.

Azienda Stefano Facioni dal 1986

Espandere la conoscenza del grano Senatore Cappelli varietà Strampelli riportando alla luce il sapore autentico di un grano antico,appassionare e coinvolgere università,sportivi,salutisti e chiunque voglia degustare il sapore di un grano del passato facendo emergere tutte le qualità nutrizionali e non solo del nostro prodotto.
“Migliorarci per migliorare”.

 

Passione, costanza, sacrificio e determinazioni l’azienda Facioni si impegna ogni giorno a far conoscere sapori che hanno fatto la storia del grano italiano, con la speranza di far capire che i veri sapori sono quelli che riescono a stupire.
“passato,presente,futuro il tempo in un unico prodotto”.

Solo Grano coltivato nel Reatino.

La Pasta di nostra produzione Senatore Cappelli è un progetto nato da una serata informativa e di cultura tenutasi nell’ Osteria LA CHIANINA per la presentazione del Libro (“La rivoluzione verde” scritto dal Dott.re R. Lorenzetti” ) ed oggi ci vede sempre più impegnati nella realizzazione di un prodotto innovativo dal sapore antico. Perché dopo 100 anni il seme delle “Specie Elette“ cosi chiamate dall’agronomo e scienziato Nazareno Strampelli, torna nel territorio reatino proprio grazie a Stefano Facioni che personalmente, ha riportato il seme antico sul territorio delle sperimentazioni di Strampelli, e segue con scrupolosità tutti i passaggi dalla semina alla trasformazione del grano in pasta e farina.

I prodotti Senatore Cappelli dell’ Azienda Stefano Facioni li puoi trovare nel nostro negozio di Specialità locali e nazionali “e..non solo carne”. E puoi anche assaggiarli nella Osteria La Chianina.

“L’uomo che allarga ogni giorno il suo dominio su tutto ciò che lo circonda non è padrone del tempo, il grande galantuomo che tutto mette a posto E il tempo a me è mancato di fare tante cose che pure avrei voluto veder compiute”. – Nazareno Strampelli 1932

Dicono di Noi!

Presenti Sulle Guide Slow Food

Slow Food

All fashion brands are about looking good. Being Human is also about doing good. And you can do good by the simple act of slipping into a t-shirt or a pair of jeans.

l'Espresso